Inappetenza e ventre gonfio

Salve dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e da una settimana a questa parte noto dei disturbi gostrointestinali.
Il tutto è iniziato con un senso di inappetenza e leggera nausea, senza scariche di diarrea e vomito. Per due giorni ho mangiato davvero poco, alimentandomi con fette biscottate, temendo un attacco virale. Successivamente ho ripreso a mangiare regolarmente, ma ho sempre questo senso di sazietà e poco appetito, non ho più lo stimolo forte della fame neanche dopo un'intensa giornata di lavoro, in più noto che il ventre è gonfio.
Per quanto riguarda la regolarità dell'espulsione di feci, nei primi 2/3 giorni sono praticamente andato a vuoto, poi ho iniziato ad andare in bagno circa 1 volta al giorno, ieri addirittura due, espellendo feci composte, ma di dimensioni molto piccole.
Vorrei avere delle delucidazioni in merito, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Gioia Gastroenterologo 11
Ha ittero?

Grazie per la visione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo interessse dottore,
io ho quasi sempre ittero, perchè ho bilirubina alta, a causa del Gilbert. I sintomi sopra elencati sono diminuiti nella loro consistenza, in quanto adesso finalmente mi è tornato l'appetito e riesco a mangiare tranquillamente.
Proprio in questi giorni, ho avvertito un forte dolore nella parte sinistra del basso ventre, molto vicino all'inguine, i dottori che mi hanno visitato al P.S., hanno parlato di una "corda" di cui non ricordo bene il nome, dicendomi che non espellevo feci. Adesso sto cercando con gli alimenti e con molta acqua di aiutarmi con questa stitichezza inusuale per me. A questo punto le chiedo cosa potrebbe essere successo in precedenza che mi ha dato i sintomi che le ho descritto 20gg fa e cosa è successo adesso: C'è una correlazione fra i due episodi?
[#3]
Dr. Giampiero Gioia Gastroenterologo 11
No.prego. L'ittero persiste?
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
si, l'ittero è sempre presente, perchè come le ho già detto precedentemente, ho il morbo di Gilbert, quindi convivo con un colorito giallognolo da tempo. Ogni volta che effetto esami del sangue, la bilirubina è sempre elevata ovviamente.
non ho idea di cosa possa avermi colpito circa 20gg fa... torna comunque a dirle che i sintomi si sono attenuati abbastanza.
Rimango un pò turbato.
La ringrazio.

[#5]
Dr. Giampiero Gioia Gastroenterologo 11
In caso di ittero che non sparisce entro 24 ore, si deve andare al pronto soccorso.prego