Intolleranza all'intestino

Gent.mo Dottore,
mi chiamo Carla, ho 27 anni e Le scrivo da Napoli. La contatto perchè volevo un chiarimento in merito a quanto mi sta accadendo da circa tre mesi. Ad agosto ho iniziato ad avere continue botte nella pancia, un gonfiore al lato sinistro dell'ombelico con conseguente diarrea; questo accadeva di continuo dopo aver ingerito qualsiasi tipo di alimento. Mi sono rivolta ad uno specialista, ho fatto le analisi del sangue per vedere eventuali intolleranze, ma tutto è risultato negativo. Da tre mesi osservo una cura alimentare molto rigida oltre ad una medica (motilium, asacol, bioflorin e lexil). Il medico sostiene che ho un'intolleranza, una sorta di allergia all'intestino per cui posso essere soggetta a questo tipo di problema indipendentemente da cosa mangio. Io non ne posso più. Faccio tanti sacrifici e ancora continuo ad avere questi dolori, botte e diarrea pur mangiando bollito. Mi può fornire qualche chiarimento? Si può guarire da questa "intolleranza"? Ma poi, è davvero questo il problema?
Grazie. Attendo impaziente una risposta.
Carla.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ho capito bene soffre di dolore addominale ricorrente ed alvo diarroico.Questa sintomatologia puo' dipendere da diverse patologie, sicuramente l' intestino irritabile e' la piu' frequeente ma ve ne sono molte altre che possono richiedere terapie differenti.Una visita specialistica gastroenterologica potrebbe essere utile per individuare la causa e proporre una terapia piu' efficace. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Favara,

io mi sono rivolta ad un gastroenterologo ed è stato lui a farmi questa diagnosi. Gli unici accertamenti che mi ha fatto fare sono stati quelli relativi alle analisi del sangue e delle feci ma, come già Le ho scritto, tutti i valori sono nella norma. Lei saprebbe indicarmi un altro Dottore di Napoli specializzato in gastroenterologia? Io non so prorpio più cosa fare e pensare; so solo che negli ultimi mesi la mia vita è cambiata radicalmente, alterno periodi di diarrea a periodi di stipsi.
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233