Strano Mal Di Stomaco?

Buona sera, dottori. Ho bisogno di una vostra risposta. Vi spiego la situazione.
Circa cinque anni fa, io e mio padre ci siamo trasferiti in America. Ora, a quattordici anni, ho iniziato il primo anno di liceo. Avendo sempre giocato a calcio, in Italia, da piccolo, questa volta ho voluto provare la squadra di football della scuola. Oggi pomeriggio, durante gli allenamenti, sono caduto a terra, a pancia in giù, proprio sulla palla. Poi la palla è scivolata via e ho preso una botta abbastanza forte vicino allo stomaco. Arrivato a casa sentivo dei crampi fortissimi e mi veniva da vomitare. Mio padre, che lavora in una farmacia mi ha detto di prendere lo scopolamine butylbromide che qui è un po' come il buscopan. Ne ho presa una compressa e sembrava passato. Poi è tornato di nuovo, siamo andati all'ospedale. All'inizio sospettavano un trauma alla milza, ma dall'ecografia la mia milza non aveva traumi ne era ingrossata. Tutto a posto. Il medico dopo tutti gli esami, mi dice che si tratta di un semplice e lieve trauma addominale, dove probabilmente uscirà un bel livido. Mi ha prescritto un antidolorifico e mi ha proibito di giocare a football per almeno sette giorni. Ma domsni sera c'è la partita a scuola :( io ci voglio andare! Come faccio? Poi ora ho anche gli allenamenti di Boxe..Non voglio rimanere a casa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se il medico che l'ha visitata ha ritenuto opportuno metterla a riposo avrà vavutominsuoi buoni motivi!
Segua i suoi consigli: potrebbe, altrimenti, peggiorare la situazione ed avere una convalescenza più lunga!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Volevo dirle che sto prendendo l'antidolorifico ma mi fa ancora male. Più di sera che di giorno, sento dei crampi fortissimi vicino allo stomaco e un dolore forte alla schiena. Cosa può essere? Io voglio tornare agli allenamenti. :( ma non mi passa più
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Contatti un medico che possa visitarla!