Cibo intatto nelle feci e colon irritabile

Buongiorno avrei bisogno di chiedere un'informazione . Sono una ragazza di 21 anni che 3 mesi fa è stata sottoposta a gastroscopia e a colonscopia con il risulutato di colon irritabile , una leggera ernia ietale e reflusso gastroesofageo . Oggi sono andata in bagno come due volte come al solito e ho notato tutte e due le volte dei piselli che ho mangiato ieri sera completamente interi ... Mi devo preoccupare oppure è tutto dato dal colon irritabile ? Premetto che le mie feci nn sn dure ma molto poltacee e gialle ... Grazie buonasera
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, trovare cibo indiferito nelle feci, soprattutto se occasionalmente, non rappresenta nessun problema. Faccia comunque esami sul sangue e sulle feci per escludere altre patologie (batteriche, celiachia...)
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Mi era già successo questa cosa e 3 mesi fa ho fatto tutti gli esami del sangue che erano perfetti con nessun valore sballato e una gastroscopia e una colonscopia anch'esse negative per la celiachia e con esito di "colon irritabile" quindi potrebbe essere dato tutto dal colon irritabile ?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, la risposta è si.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortese attenzione . Cordiali saluti