Adenomi cistifellea

Buonasera dottori,
Ho due polipi alla cistifellea di 5 mm s 7.7 mm da ormai 6 anni circa e delle dimensioni sostanzialmente invariate.
Mi e sempre stato detto che il controllo ecografico annuale e piu che sufficiente mentre oggi dopo visita gastroenterologica per altri motivi mi e stato consigliato di rimuoverli perche possibili di future trasformazioni neoplastiche e ora non so piu cosa fare.
In sei anni nessuno mi ha mai prospettato questa possibilita ed essendo molto ansioso ora non so che fare.
Vorrei un vostro autorevole parere in merito.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... segua senz'altro quello che le hanno detto da 6 anni a questa parte!!!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ci speravo
Molte grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi se torno sull argomento ma il consulto del gastroenterologo sull adenoma ( rimozione ) mi ha scosso.
Come anche Lei mi ha confermato mi e sempre stato consigliato dagli ecografisti il solo controllo annuale.
Secondo Lei e sufficiente il controllo annuale o sarebbe meglio semestrale?
GrZie ancora
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo quanto consigliatole in precedenza: annuale.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it