Stomaco ipotonico e stomaco ad uncino

Buonasera a tutti, chiedo gentilmente un chiarimento: uno stomaco ipotonico significa più o meno la stessa cosa di uno stomaco conformato ad uncino? perché da ciò che leggo, uno stomaco ipotonico è uno stomaco dalla forma allungata. c'è quindi qualche punto di contatto con uno ad uncino o sono due cose differenti tra loro? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stomaco allungato è una conformazione anatomica che non necessariamente comporta dei sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
E tale conformazione è riscontrabile tramite endoscopia? glielo chiedo perché ho sentito diverse persone che hanno questo stomaco "allungato" che soffrono di poca (o insufficiente) peristalsi digestiva. grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi viene fatto solo con il tubo digerente .

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ok, grazie