Pantoprazolo 40mg gaviscon advance 10giorni

Salve volevo sapere se ci sono effetti collaterali con una terapia a lungo termine usando Pantoprazolo 40mg .
Ora sto prendendo gaviscon advance perchè ho avuto un attacco di pirosi dovuto anche ad amoxicillina e altre cose come sigarette alcol cibo.
Ho notato che ho delle stomatiti che continuano a ritornare e volevo sapere se è una mancanza di b12 o altro...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ogni farmaco assunto in modo cronico potrebbe dare dei problemi, è importante quindi sapere se tale farmaco è necessario o meno. In pratica l'IPP va assunto se vi è stretta indicazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Se non lo prendo ho subito la pirosi e la dispepsia quindi volevo sapere se da mancanze di b12
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da mancanza di B12...