66 anni affetta da morbo di crohn diagnosticata circa quando avevo 40 anni

Salve, sono una donna di 66 anni affetta da morbo di crohn diagnosticata circa quando avevo 40 anni.
questa malattia mi comporta ad andare al bagno circa 4 volte al giorno quasi diarrea perdendo molti liquidi.
9 anni fa sono stata operata per occlusione intestinale del tenue in cui hanno reciso circa 50 cm di intestino.
da circa 2 mesi questa malattia si è riacutizzata, con forti nausee e vomito, e perdendo molti liquidi al punto tale, che sono dovuta ricorrere + volte al pronto soccorso riscontrandomi potassio molto basso (2.3)
mi sono rivolta al gastroenterologo, prescrivendomi intesticort, ma al 3° giorno ho dovuto sospendere x forti reazioni di nausea con conseguenti perdite di liquidi finendo di nuovo al pronto soccorso.
mi hanno cambiato cura con asacool 80mg e compresse di potassio x una settimana x riportare i valori nella norma.
il potassio si è stabilizzato ma con l'asacol a distanza di una settimana mi provoca forti sensazioni di nausea, al che mi è stato detto di sospenderlo.
premetto che come copertura dello stomaco prendo lansox 30mg.
sono in attesa di una nuova visita gastroenterorogica, perchè così non posso più andare avanti sono debilitata.
mi rivolgo a voi un parere
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visitarla e senza avere il quadro completo della situazione è difficile darle consigli.
esistono molte terapie oltre quelle provate ma solo chi gestisce il paziente può dare un giudizio e tentare altre vie.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato circa 20 gg fa eco addome per valutare se ci fossero ispessimenti, risultato negativo.
le analisi sono nella norma, anche dalle feci per vedere ci fossero batteri, risultato negativo.
Come riesco a calmare questa sensazione di nausea, oltre che andare avanti col plasil? mangio molto poco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente la cosa migliore è farsi visitare di nuovo da un gastoenterologo!