La stessa cosa mi e' ripetuta oggi pomeriggio

Buon pomeriggio ho 44 anni e le riepilogo in breve la mia storia

Nel 2011 ho effettuato colonoscopia per muco nelle feci , in cui mi e' stata diagnosticata tramite biopsia una colite cronica aspecifica e la presenza di emorroidi interne ed esterne congestionate.

Stamattina nell'andare in bagno ho notato sangue nelle feci e anche nell'acqua del vaso e sulla carta igienica, la stessa cosa mi e' ripetuta oggi pomeriggio con sangue intorno alle feci ma non sulla carta igienica.

Ho chiamato il medico curante e mi ha rassicurato conoscendo la mia situazione e dicendomi che il tutto e' dovuto allo stress che sto attraversando in questi giorni in quanto ho mia madre gravemente ammalata in ospedale e che il tutto e' dovuto alle emorroidi presenti ,

Io continuo ad essere preoccupato e le volevo chiedere quale consiglio darmi , se attendere qualche giorno per vedere il regredire e se conviene usare qualche crema per le emorroidi

La ringrazio anticipatamente per la risposta ricevuta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere e userei la crema. Se persiste pero' considererei una nuova colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto per la sua risposta , le volevo chiedere , se si tratta di problemi di emorroidi in quanti giorni dovrebbe regredire e la crema ho sempre usato quella esterna ne esiste una interna.
Di nuovo grazie per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Con tutti i limiti della distanza ed avendo riscontrato le emorroidi con la colonoscopia e' plausibile che il problema sia legato a questo?

Grazie per la sua gentilezza
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è un problema emorroidario.
Vista la diagnosi di colite aspecifica sarebbe bene ripetere la colonscopia!
Resto a disposizione.
Saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
grazie della risposta stamattina il problema si e' ripetuto , anche facendo aria avevo sangue ed il medico mi ha dato della crema da usare localmente .
Dopo quanti giorni questo problema deve regredire o magari fare una visita specialistica, il medico curante mi dice di stare tranquillo che il tutto e' dovuto alle emorroidi ed allo stress ma io sono preoccupato.
Grazie in anticipo per la Vostra gentilezza
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è solo patologia emorroidaria la sola terapia locale impiega molti giorni ad ottenere beneficio.
Meglio associare terapia sistemica!
In ogni caso un controllo per la colite lo farei!