Cardias risalito

Salve ho 26anni soffro di reflusso gastroesofageo esofagite b e cardias risalito. Dall anno scorso ho fatto una cura x sei mesi con lucen e novoprox e questa estate sono stato benissimo. Ora ho avuto una ricaduta e il gastroenterologo mi ha detto di riprendere il lucen da 40 la mattina e qualche antiacido la sera. Oggi il medico curante mi ha detto di prendere il lucen da 20 un ora prima di colazione e sempre il lucen da 20 un ora prima di cena. In piu prima di pranzo e cena una pillola che si scioglie in bocca raxar. Prima di andare a letto il neobianacid. In piu prendo l alprazolam. Tutti questi farmaci potrebbero crearmi problemi? Anche intestinali? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sei farmaci sono necessari vanno assunti. Ogni farmaco ad ogni modo, e dipende dalla sensibilità, individuale, può avere effetti collaterali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il raxar in questo caso potrebbe aiutarmi o è sufficiente un antiacido dopo i pasti? Un ultima domanda, possibile che non riesco a fare sport nemmeno una passeggiata a causa di questa valvola che non si chiude?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> possibile che non riesco a fare sport nemmeno una passeggiata a causa di questa valvola che non si chiude? <<

Dove ha letto ( o chi le ha detto) simili sciocchezze ?

Per il resto è sufficiente un antiacido ...

[#4]
dopo
Utente
Ieri un gastroenterologo mi disse lei ha come un rubinetto sempre aperto ma non ha la chiave per chiuderla. Quindi deve tamponare la perdita, ovvero rifare la cura con lucen e se questi sintomi le vengono una volte l'anno bisogna contrastarli con i farmaci se poi persistono si potrebbe pensare ad un intervento chirurgico.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Corretto fare la terapia, ma stia lontano dalla chirurgia (almeno nel suo caso ..)

Auguroni

[#6]
dopo
Utente
Un ultima domanda è meglio lucen da 40 la mattina o 20mg mattina e 20mg sera? Grazie della disponibilità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se i disturbi si presentano durante la giornata va bene tutta la dose al mattino.