Uova scadute e salmonella

Buongiorno, ieri sera per sbaglio ho mangiato un uovo strapazzato, scaduto però da una settimana. Il tuorlo si è sfatto, tuttavia non emanava nessun cattivo odore. C'è la possibilità di contrarre il virus della salmonella? Sono passate 12 ore senza che io abbia avuto nessun sintomo e mi chiedevo se c'è ancora il rischio di contrarlo oppure posso tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può stare tranquilla...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)