Feci chiare associate a sangue dal naso

Buongiorno, circa due settimane fa mi è successo di avere febbre a 39 per un giorno, scesa con tachipirina il giorno dopo, ma di notare poi lo stesso giorno feci solide molto chiare (quasi bianche) poi diventate quasi liquide per poi tornare normali nel giro di 4/5 giorni senza prendere medicinali. Ho pensato di aver mangiato qualcosa che non andava perchè ho notato anche dei brufoli sul sedere, come se fosse uno sfogo dovuto all'alimentazione. In quei giorni, poi però, mi è sceso anche il sangue dal naso, ma molto lievemente, come se mi colasse il naso, ma ha subito smesso dopo che ho asciugato. Dopodichè, stamattina, quindi dopo una decina di giorni da quell'episodio, nel soffiare il naso, il fazzoletto era intriso di sangue ed ho notato piccole gocce sul cuscino (non ricordo se di notte ho starnutito). Va detto che in questi giorni avevo il naso un po' chiuso dovuto. Possono essere associate le due cose. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
non credo che le due cose possano essere messe in relazione. Molto più probabile la rottura di un piccolo vaso interno al naso come fonte del sanguinamento. In caso di persistenza le consiglio di effettuare una visita Otorinolaringoiatrica.
In merito alle sue feci bisognerebbe effettuare una ricerca sulle motivazioni della febbre che potrebbe essere stata determinata anche da una gastroenterite con successive modificazioni delle feci, del tutto normali in questi casi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera Dottore, La ringrazio per la risposta. Ho già provveduto precauzionalmente a farmi prescrivere degli esami del sangue del mio medico curante.
Cordialità