Vomito

Buongiorno.
Da qualche tempo soffro di improvvisi attacchi di nausea con conseguenti vomitate (più di una) e quindi digestione alterata per almeno un giorno.
Nausea e vomito sono spesso precedute da forti mal di testa o assunzione di alcoolici, nella fattispecie vini, anche in piccole quantità e anche durante i pasti.
L'ultima volta mi è accaduto dopo un pranzo al ristorante in cui ho bevuto un bicchiere di vino rosso e uno di spumante, e mangiato come sempre, non in modo eccessivo.
Probabilmente ho qualche intolleranza?
Ho deciso di chiedere qui per farmi un'idea generale e poi andare dal mio medico.
Mi scuso se non sono riuscito ad esprimermi al meglio.
Grazie già da ora a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Partirei dalla visita, il sintomo è aspecifico e le ipotesi tante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it