Dolori addominali

Gentile Dottore o Dottoressa,
sono una ragazza di 22 anni. Peso 62 kg e sono alta 1.73.
ho un fisico molto longilineo e pratico 6 ore di attività fisica a settima. corsa e spinning in particolare.
nonostante la mia attenta cura all'alimentazione, forse eccessiva e a volte ( lo ammetto ) ossessionante, accuso dei forti dolori addominali ( mi riferisco alla parte bassa) che non scompaiaono nel momento in cui mi svuoto. di aria ne faccio e anche parecchie, soprattutto subito dopo i pasti. la posizione, a pancia in giù, invece non mi aiuta.
sono molto combattuta perchè, oltre ad una questione estetica, che onestamente ora passa in secondo piano, il mio sta diventando un vero e proprio digagio. non faccio rumorini e roba simile però la tenzione addominale mi fa sentire davvero male. ho senso di pesantezza. come posso risolvere il problema?
ci tengo a sottolineare che ho provato:
tisane sgonfianti che fanno effetto solo a distanza di qualche ora da quando le bevo e poi basta.
sinegas e non ho avuto risultati.
non è che sbaglio a mangiare troppi minestroni? o a bere troppo latte? help
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
BRAVA! ha posto la domanda e si è data la risposta!
A che le servo io?
Sia meno ossessiva con la sua dieta, e ricordi che la fermentazione intestinale è figlia della tipologia di alimento assunto, della presenza di alterazioni della flora intestinale e/o altri quadri, che non le riporto per non cagionare confusione.
Cordialità
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com