Zantac 300 mg in sostituzione dell'omeprazen 20

Buongiorno, da quest'anno, pur soffrendo di reflusso gastrico con ernia jatale da scivolamento che curo con successo, con una compressa di OMEPRAZEN 20 mg, il mio medico di base, ha avuto disposizione dall'Asl di competenza di erogare non più di 4 scatole di omeprazen l'anno ,in sostituzione mi ha dato Riopan gel 80 mg, che però non mi da una buona copertura, in attesa di tornare dal medico per riferire quanto scritto, mi sono ritrovata in casa due scatole di Zantac 300 mg, non utilizzate da mio marito. Ho letto che sono indicate anche per la malattia del reflusso, per non sprecare, posso utilizzarle io? Una o due pastiglie/die? Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ma ne parli prima con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it