Crohn o altro?

Ho bisogno di una mano da qualcuno urgente e non scherzo!. Ormai sono 8 mesi che va avanti questa storia: Partiamo dal principio.
Ero un ragazzo allegro solare con la voglia di vivere, fino a quando un giorno non ebbi una forte "gastroenterite" che mi provoco forti dolori simili ad appendicite e diarrea per tutta la notte.Da quel giorno la mia vita non è più la stessa.Ho continui rumori e movimenti intestinali, flautulenza se mi sforzo o svolgo palestra, nausea, diarrea una volta a settimana( in genere nel fine settimana quando mangio qualcosina in più rispetto al normale). Fino a qui tutto bene, giro vari gastroenterologi che mi dicono del colon irritabile, di controllare l'ansia di prendere antispastici e di mangiare sano e mi danno alcune analisi da fare.Le analisi che ho svolto sono: Intolleranza al Lattosio Breath Test (abbastanza positivo) Sangue occulto (positivo) Calprotectia(fatta a luglio risultata negativa) Lattulosio (negativo), analisi del sangue per il ferro(nella norma) e vitamina d (bassa) . Con queste analisi i gastroenterologi mi rassicurano sul fatto che non ho una malatti ainfiammatoria ma ribadiscono il colon irritabile. Però ora ce un problema.. Da un mese e mezzo circa si presentano dolori e stanchezza agli occhi e anche secchezza, stanchezza cronica, dolori alle ossa e doloretti in basso a destra dell addome. Ormai non ho più voglia di uscire, di vivere, di andare a scuola , di far sport, sono distrutto dottori. Sento dentro di me di avere il Crohn, leggendo le testimonianze combacia tutto alla perfezione, quando iniziano i malori assumo degli occhiaie enormi e violacee e faccia pallida. Tutto combacia col crohn, Unica cosa che non noto per ora e la perdita di peso e febbre, ma per il resto ho davvero tutto, 8 mesi più brutti della mia vita con questi dolori e queste feci irregolari, questa sensazione di dover sempre defecare e pesantezza non mi dnno pace... Ho paure di fare la colonscopia, secondo voi posso fare qualche esame per tranquillizzarmi?Rifare la calprotectina o altro? E se si trattasse di candida intestinale? Dottori non so più che fare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colonscopia e biopsie.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore lo so anche se ho paura le dovrei fare... ma lei crede davvero che sia crohn,, io ho paura, so che e infantile ma piango tutte le notti ed ho il terrore di scoprirlo, sapere di avere un qualcosa di incontrollabile...non ce una minima speranza che sia qualcos altro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo lo sia ma il modo per risolvere il dubbio e' la colonscopia che eseguita con sedazione e' indolore. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Si dottore ha ragione, ma so che potrebbe uscire negativa anche avendo la malattia di crohn... è strano che ho sintomi molto uguali(secchezza occhi, dolori addominali, feci irregolari ect) però non ho una perdita di appetito ne di peso.. non riesco a capire !!!Inoltre mio zio soffre di rettocolite ulcerosa.. non so se questo centra qualcosa col crohn..comunque la colonscopia ce l'ho prenotata a febbraio.. quindi non saprei.
[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa, oltre la pancia gonfia la diarrea che ho una volta a settimana circa è notturna-mattiniera, e questo e un altro segno in più del crohn.. non penso ad una rettocolite perché non ho avuto importanti perdite di sangue o altro..