Pillola in gola

Salve, questa sera a causa di un forte mal di testa ho ingerito una capsula di moment con un bicchiere d'acqua... al momento di inghiottire però la pillola è andata tra gola e naso dopo di che non so che fine abbia fatto se è scesa nell'esofago o nella trachea ma da quel momento ho una sensazione di corpo estraneo tra gola e petto fastidiosissima .... leggendo un po di notizie in giro per il web ho letto di una signora che dopo aver preso una pillola che le è andata di traverso è stata trasportata al P.S perchè in crisi respiratoria... in seguito si è scoperto che era causata da una capsula proprio di moment che non si è sciolta per via della sostanza plastificata che la ricopre... devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi in quanto la pillola sarà scesa in esofago e lei sente solo lasensazione (da trauma) del corpo estraneo in gola. Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi sento ancora la sensazione in gola ma sarà scesa sicuramente anche perché mi è passato il mal di testa quindi si è sciolta e ha fatto effetto... la ringrazio cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.