Gastroscopia e farmaci

Gentili medici,
buonasera; poiché in questi giorni non sono riuscita a mettermi in contatto con il mio medico di base, ho deciso di chiedere gentilmente un consulto in questa sezione. A causa di sospetta celiachia e di sintomi (ripetuti e persistenti da anni) quali gravi difficoltà di digestione, eruttazioni, dolori di stomaco, mancanza di appetito e anemia, dovrò effettuare una gastroscopia con prelievo di biopsie il 21 di questo mese. Ora, il problema è questo: avendo avuto un problema dentale a fine ottobre, sono stata costretta ad assumere Augmentin 875 mg + 125 mg in compresse dal 27/10 al 3/11. Può l'assunzione di tale farmaco in quel periodo influenzare i risultati della gastroscopia? Inoltre, fino a sabato scorso ho sporadicamente assunto per qualche giorno Maalox 400 mg + 400 mg in compresse masticabili (farmaco che mi era stato dato senza prescrizione in farmacia a causa delle eruttazioni e che, sebbene non risolvesse chiaramente il problema alla radice, migliorava lievemente i sintomi). Può l'antiacido in questione falsare (o oscurare) gli eventuali esiti dell'esame?
In attesa di una risposta da parte Vostra, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interfenza con la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille!