Nux vomica homaccord

Buonasera vorrei chiedere un parere .. soffro di problemi di stomaco oramai da anni tra reflusso , gastriti , difficoltà a digerire ecc ecc .. da circa una sett ho mal di stomaco e come un peso tra stomaco e pancia che sento persino nella schiena e mi sento appesantita anche di addome.. appena mangio qlc sento contorcersi tutto con relativi dolori e gonfiore .. sono stata in farmacia e mi hanno dato nux vomica dicendo che comunque c'è in giro un virus in questo periodo è siccome è sabato e nessun medico disponibile l'ho comprato ..
Ora vorrei chiedere se può andar bene oer questo problema ma soprattutto le dosi perché il farmacista mi ha detto che dovrei prendere 10 gocce ogni 15 min per due ore .. mi sembrano eccessive oppure è una dose che può andar bene ?
Inoltre questo pseudo farmaco ( non credo molto nell'omeopatia) può avere effetti collaterali o altro ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'omeopatia, come più volte dimostrato, non ha alcuna azione positiva (e suppongo) negativa.
Il farmacista che afferma che "in giro c'è un virus" mi lascia, quantomeno perplesso (me lo lasci dire).
Mangi in bianco e si faccia visitare quanto prima dal curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Io prendo da anni lucen 40 datomi dal Gastroenterologo ma ho smesso da un paio di settimane .. potrebbe essere utile ricominciarlo? Solitamente era più gastrite con briciore e difficoltà digestive ma un peso così allo stomaco da giorni non l'ho mai avuto con connessi dolori.
Anche perché è da giorni che mangio solo brodo ,pastina e vellutate di verdure
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per precauzione lo riprenda ma si faccia visitare quanto prima.