Forti capogiri .madre 61enne pressione o intossicazione?

Buonasera. .
Stamattina mia madre era uscita e tornata che non si sentiva bene,aveva come sbandamenti ,giramenti di testa e si sentiva come una confusione. . Poiché siamo una famiglia di ansiosi purtroppo ,quando abbiamo forti periodi di stress ne risentiamo tantissimo. . Stamattina ha preso come consigliato dalla dottoressa nonché medico di base,di prendere 5 gocce di lexotan. . .dopo una 20 Ina di minuti ha iniziato ad accusare dei fortissimi giramenti di testa,tant'è che sembrava stesse venendo meno ma invece era la paura,era rossa in viso. . La mia paura era l infarto,però non ha accusato dolori a braccio o petto. .lei prende pasticche per la pressione e eutirox perché ha la tiroide pigra. Comunque sia mi ha anche detto che ieri sera aveva dei forti bruciori allo stomaco,si sentiva strana,lei ha la bruttissima abitudine di mangiare qua e la,spizzicare quindi mangiando male. .è possibile che questi giramenti siano dovuti più a un qualcosa che ha mangiato più che per problemi di infarto?per cortesia aiutatemi perché ho paura. . Lei ora sta meglio,da oggi per la paura ha deciso di non mangiare niente di sbagliato,ha mangiato il riso con zucchine senza sale e stasera panino e fagiolini,dice che l oppressione dietro la testa non c'è l ha e nemmeno sbandamenti. . Anche se non ha nausea vomito o diarrea.ma solo pipi frequente,è possibile sia intossicazione. .scusate ma sono spaventatissima.aiutatemi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il racconto piuttosto confuso non permette di fare ipotesi sensate.
Al suo posto porterei sua madre a visita medica diretta: solo in questo modo ci si può rendere conto delle reali condizioni di una persona.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore intanto grazie per la risposta. .si ha ragione,ho scritto con l agitazione quindi non ho specificato. . Praticamente volevo sapere se questi forti giramenti di testa possono dipendere da una cattiva alimentazione a base di un mix tra dolci ecc o se può essere un problema cardiaco. .lei ieri sera ha avuto bruciori allo stomaco ,si sentiva strana.e stamattina era come assente,.la pressione se fosse stato il cuore sarebbe stata altissima giusto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una alimentazione disordinata in se non da capogiri.
A questo proposito controllate che non ci sia diabete.
Problemi cardiaci importanti possono fa abbassare la pressione.
I bruciori allo stomaco (probabilmente gastrite) possono, invece, dipendere in parte anche dall'alimentazione.
Faccia visitare sua madre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ah ok. Lei non aveva ne pressione bassa ne dolore al braccio o petto.ma solo forti giramenti di testa .ma ora dice che sta meglio.scusi ma sono troppo scioccata dopo ieri.