Dolore fortissimo allo stomaco

Salve sono una ragazza di 21 anni e da due giorni che la notte mi sveglio con dolori fortissimi alla "bocca dello stomaco" appena sotto lo sterno...prima di dormire avverto dei dolori di stomaco come se avessi fame ma in realtà no e iniziò a sentirmi gonfia... poi mi sveglio con questi dolori fortissimi allo stomaco che scompare dopo un'ora più o meno. Non mi è mai capitato prima premetto che da un po' di tempo soffro di colon irritabile e ho preso debridat e fermenti lattici ma il senso di gonfiore dopo i pasti è rimasto sempre ora ancora di più. Il mio medico di famiglia mi ha detto di prendere di nuovo devridat due volte al giorno prima dei pasti principali e riopan bustine dopo i pasti principali e prima di andare a letto possono alleviarmi il problema?....inoltre questo dolore allo stomaco mi porta anche attacchi di pancia infatti devo correre in bagno ma non è diarrea...ora non so cosa pensare può essere gastrite? O nel peggiore dei casi ulcera? Cosa mi consiglia? Non ho mai sofferto di questi dolori allo stomaco prima di ora e sono molto preoccupata spero di avere una risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un forma virale, transitoria. Seguirei i consigli del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)