Colite o virus

Gentili dottori buonasera,
vi contatto per una situazione che va avanti da un po' di mesi. Il tutto è iniziato a luglio quando ho iniziato ad avvertire dolore all'ano quando stavo seduta; successivamente ho notato delle piccole macchiline di sangue sulla carta igienica dopo la defecazione (in quel periodo molto dura). Allarmata mi sono recata subito dal medico di base, il quale mi ha visitata ma non riscontratando la predenza di muco e/o sangue, mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di emorroidi (di cui ho sofferto in passato); mi ha quindi prescritto una pomata e mi ha detto di evitare alcuni cibi tra cui caffè peperoncino spezie ecc..Non ha ritenuto quindi approfondire con ulteriori visite ed analisi. La situazione sembrava migliorata, nonostante avvertissi sempre una strana sensazione all'ano, fino alla scorsa settimana, quando ho notato nelle feci pezzi di cibo, talvolta cereali della prima colazione, oppure come ieri pezzi di cicioria, il tutto con fortissimi dolori talvolta sul lato destro talvolta sul lato sinistro della pancia (sono già stata operata di appendicite), eposodi di stipsi alternati a diarrea e da oggi anche bruciori di stomaco.
Infine, ma non so se sia correlata, ho anche avvertito una fortissima sensazione di metallico/amaro in bocca.
La mia domanda è a cosa possono essere ricollegati questi sintomi? Senza voler pensare a cose gravi (neoplasie ecc) potrebbe trattarsi di colite oppure di una banale sindrome parainfluenzale?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di intestino irritabile!
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo per confermare/confutare la mia ipotesi a distanza.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguirò senza dubbio il suo consiglio.....so che non è semplice a distanza ma a suo parere si possono escludere patologie più gravi es. tumore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di si.