Disturbi stomaco/strana fame...

Gentili dottori,
conscia del fatto che qui non si possono fare nè diagnosi nè tantomeno prescrivere cure, vorrei comunque chiedere un Vostro parere.
Da qualche tempo (diciamo un paio d'anni) soffro di quasi continua acidità, un fastidioso senso di sostanze acide che stazionano nell'esofaso e toccano la gola (che ho notato essere sempre arrossata, e inoltre mi si stanno rompendo i denti..). Qualsiasi cosa io mangi arriva l'acidità, che sia una mela, un cracker o patatine fritte. Pur essendo un'esponente del gentil sesso, mi sovvengono anche delle eruttazioni poco femminili e spesso acide (che arrivano a "ustionarmi" il naso!) Anche in questo momento, mentre Vi scrivo, sento questo fastidio "acido" in gola. Mi capita di alzarmi la notte, magari per andare in bagno, e avvertire acidità, anche a distanza di ore dalla cena. Inoltre, mi capita spesso e volentieri, di avvertire fame anche dopo solo 1 ora dal pranzo o dalla cena: ieri sera dopo una bella insalata di lattuga, nemmeno 1 ora e di nuovo una sensazione di fame, tipo quando lo stomaco sta per brontolare dalla fame.
L'anno scorso, causa dolori ai reni, ho fatto un'ecografia che oltre ai calcoli ha scoperto che io soffro di meteorismo (?), può tale disturbo provocare tali fenomeni? Acidità (con reflusso, suppongo), fame anomala, a volte dolore un po' ovunque all'addome?
Dimenticavo di aggiungere che talvolta avverto nausea e in qualche occasione (poche, per fortuna) ho anche vomitato più volte consecutivamente....
Dovrei fare una gastroscopia, lo so, ma sono terrorizzata dalla sonda....

Mi date qualche consiglio/consulto?

Cordialissimi saluti, e buona domenica!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Sig.ra il consiglio che posso farle è quella di fare una gastroscopia, la può fare in sedazione così non sente nulla.
Auguri e buona domenica anche a lei

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica