Gastrite dieta per non perdere troppo peso

Gentili dottori ho 27 anni e ieri mi è stata diagnosticata una gastrite in quanto avevo dolore forte alla bocca dello stomaco e al tatto vedevo le stelle . Mi è stata data la terapia con esomeprazolo 20 mg per 2 al giorno i primi giorni e poi una , più magaltop dopo i pasti principali . Mi è stata raccomandata una dieta leggera , la mia paura è di perdere peso , ho faticato per ingrassare qualche chilo e ora non voglio perderli , ok devo mangiare leggero ma c'è una dieta adatta che non mi faccia perdere peso ? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Per una dieta personalizzata deve farsi prima visitare da un medico dietologo/nutrizionista.
Una dieta uguale per tutti non esiste!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
gentile dottore, grazie per la risposta.. pensavo ci fossero alimenti consigliati in casi di gastrite che riuscissero a essere adeguati per non perdere peso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
non esiste una dieta del genere!
[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore il giorno che mi è stato diagnosticata la gastrite inizialmente si pensava ad un appendicite in quanto avevo dolore anche a lato destro dello stomaco e anche più in basso ma i medici mi hanno visitato e mi hanno detto che non era appendice anche perché le analisi erano ok . Ora questo dolori no / fastidio c'è ancora , cosa potrebbe essere ? L intestino ?

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto