Diarrea cronica

Egregi dottori buongiorno, il mio problema è che da circa più di un anno la consistenza delle miei feci è molla, come se fosse diarrea. Sono regolare, tutte le mattine appena mi sveglio vado al bagno, tante volte è proprio questa sensazione che mi sveglia, ma come già detto prima le feci sono sempre molli. Alcune volte accade che posso anche evacuare più di una volta al giorno. Non sempre, ma mi capita di avere fastidi alla pancia, come se non mi sentissi mai "libera". Quest'estate in Thailandia ho avuto episodi bruttissimi, diarrea liquida per tre giorni circa ogni trenta minuti, tanto che sono dovuta andare in un ospedale locale perché fortemente disidratata, ed anche dopo una cura "bomba" il problema prima descritto non si è risolto. Ho attraversato un anno di forte stress emotivo, ancora oggi faccio psicoterapia perché mi fa star bene. Volevo gentilmente chiedere cosa dovrei fare a riguardo, quali esami, o se potrebbe essere una cosa legata allo stress? Il medico curante è vago, non ha saputo indirizzarmi. Chiedo scusa per la lunghezza del mio post, spero di esser stata almeno chiara nella spiegazione, ah ho 28 anni e sono donna. Grazie anticipatamente per la risposta e complementi per il vostro meraviglioso lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Evacua mai di notte?
Probabilmente si tratta di intestino irritabile.
Le consiglierei di fare coprocoltura e di farsi visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta, è molto raro che capiti di notte, però per esempio questa mattina è già successo 2 volte. Poi soffro anche di emorroidi, me ne sono accorta qualche mese fa per via del sangue. Ancora grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
probabile intestino irritabile.
si faccia visitare da un gastroenterologo!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille