Eccessiva motilità intestinale

Salve. Ho 40 anni e da un paio di mesi sto facendo controlli ecografici per dei dolori all'addome e alla schiena. Durante le ecografie, ben tre medici, ginecologi e radiologo, mi hanno fatto notare che il mio intestino si muove eccessivamente, in maniera vorticosa. A cosa può essere dovuto? Può essere ricondotto ad una patologia tumorale? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In primo luogo non c'è una regola sul movimento intestinale.
Se lei non ha sintomi non mi sembra proprio il caso di allarmarsi.
Meno che mai penserei ad una neoplasia.
Per tranquillizzarsi si faccia visitare da un gastroenterologo che ascoltando i rumori prodotti dal suo intestino potrà giudicare se quanto le è stato detto è vero.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie. La terrò aggiornato
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
bene!