Collo, esofago

Allora, lunga storia...e da qualche mese che ho fastidio in gola, sia a sinistra del collo e sotto il pomo d adamo. L otorrino ha rilevato reflusso e mi sono medicata per due mesi per tale disturbo. Dopodiche sono tornata al medico di base perche il disturbo persiste. Il medico base ha tentato.con cortisona e antibiotici sospetando qualche infezione. Niente resultati!! Ora a gennaio ho la visita per fare la gastroendiscopia. Ma io non.sento particolari fastidi nello stomaco. Non credo neanche di avere il.bolo isterico.
Ho la tiroidite d hashimoto ma ora i valori sono rientrati nella norma. Della eco alla tiroide sono stati rilevati dei linfonodi ma senza darci molta importanza. Qualcuno ha un cuadro chiaro??é tutto davvero reflusso? Tiroide? Cervicale???ripeto io il fastidio é sotto pomo d adamo..sento gonfiore e fastidio in alcune pisizione a volte anche durante respiro. Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra un disturbo da reflusso. Ha per caso problemi di masticazione .(interventi dentari, ecc) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A dire la verita ho i due denti del giudizio un po nascosti.non del tutto usciti ma ho fatti ortopanoramica e i dentisti hanno detto che era tutto ok.sono da togliere ma non cosi messi male da creare i miei disturbi. Che indagini posdo fare?
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita dallo specialista gnatologo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. Io comunque non ho dolori mandibolari. Solo questo senso di oppressione sotto il pomo d adamo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, ma anche senza dolori il problema può essere ugualmente presente...

[#6]
dopo
Utente
Grazie.ci andró. Molto gentile
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita dallo specialista gnatologo.

[#8]
dopo
Utente
Crede che potrebbe essere qualcosa relazionata con le vene o aorta del collo?qualche occlusione o simile?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#10]
dopo
Utente
Neanche un fatto respiratorio e/o polmonare? Grazie della infinita pacienza dottore.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio .....

[#12]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo. Chiedo a lei visto che la conversazione l ho iniziata qua. Io di notte mi sveglio 4/5volte con una sensazione tipo extrasistole..mancanza respiro o sile mi sveglia,ma ho scoperto che mi succede se sono a dormire sul fianco sinistro in speciale. Qualche idea? Non so se sia qualcosa al collo o meno che in quella posizione mi crea quel disaggio. A parte del gnatologo faro una rm al collo visto che obbietivamente il medico di base non riscontra nulla. Grazie