Dopo colonscopia

Buongiorno ieri ho eseguito una colonscopia che non ha rilevato nessuna anomalia, durante l'esame mi é stata unsufflata una buona quantità di aria, ora ho del meteorismo nel basso ventre che si attenua stranamente quando erutto poiché faccio fatica ad espellere l'aria dal retto, siccome supponevo che l'aria uscisse dal basso e non dall'alto volevo sapere se questa situazione é normale ovvero che erutti con co seguente sollievo.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si , può capitare che l'aria arrivi fino allo stomaco.
andrà via ...
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo