Flatulenze

Buongiorno!
Io da un paio di giorni ho queste flatulenze e sembra ke mi succeda dopo ke assumo i gastroprotettori...
La mia storia é nel 2014 di gennaio ho fatto una gastroscopia xke a dicembre 2013 ho avuto una nausea.. L'esito della gastro e uscito lembi di mucosa duodenale, altezza dei villi nella norma. Lembo di mucosa duodenale.
Lembi di mucosa gastrica antrale con gastrite cronica attiva ad impronta folli oltre.. Helicobacter positivo ke poi ho curato con gli antibiotici ed é risultato negativo anke un altro nel 2015 negativo fatto urea breath test...
Sono in cura con krovaneg 30mg al giorno e non ho più avuto nausee.. Ora ho queste flatulenze e 2 giorni fa di mattina verso le 8 ho avuto una diarrea...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente un po' di colon irritabile, assuma dei fermenti lattici....

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta...
Per i fermenti lattici tipo yogurt?
Volevo aggiungere ke non ho male di pancia o altro però questa diarrea ke ricordo bene ke ho avuto una mattina di 2 giorni fa quando mi sono svegliato non avevo nulla dopo di ke quando ho assunto il krovaneg mi é venuta questa diarrea all'improvviso...
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no , tipo enterogermina
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto ma posso prenderlo tranquillamente oppure devo fare degli esami prima di prendere questo enterogermina?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può prenderlo tranquillamente
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie ma per quanto tempo devo prenderlo? Si può prendere direttamente in farmacia senza ricetta?