Dolore addome lato dx se premo o se mi piego

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Non fumo, non bevo. Seguo una dieta equilibrata. Non faccio movimento.
Ho un dolore al lato dx dell'addome, quando è paralello all'ombelico, quando si sposta poco più in basso. Dal mese di febbraio ho avuto problemi di stitichezza alternati a feci più liquide, ma in questi ultimi giorni sta tornando più nella norma( non ho mai sofferto prima né di stipsi né di diarrea). Lavoro in ospedale.
Sto attraversando un periodo( anni) difficile, sono molto stressata e in ansia. Non sono felice ed ho anche un po' paura per il mio presente e per il mio futuro.
Che cosa può essere? Questo dolore può essere legato al mio stato d'animo?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamemte. Si può trattare di meteorismo intestinale e lo stato ansiogeno può essere alla base.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!

Saluti