Acidità e ernia iatale

Buongiorno,
premetto che mesi fa ho fatto una gastroscopia e hanno rilevato una gastroduodenite+ernia iatale, ma dopo circa 4 mesi di trattamento sono guarito.
Dopo un paio di mesi è tornato il fastidio già da 3 settimane il quale non mi permette di mangiare nulla (perchè non lo riesco a digerire) e ho un dolore costante al centro dello stomaco (non riesco a capire se sia acidità o l'ernia iatale). Ho riniziato le cure con Lansaprazolo 30 mg e gaviscon advanced ma non rilevo nessun beneficio.
La cosa incomincia a farsi seria anche perchè non ho quasi più una vita sociale ma apparte quello faccio fatica a digerire un piatto di riso in bianco e sono oltretutto dimagrito 3 Kg.
Cosa devo fare? Continuare la cura? E' normale tutto ciò?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso per cui andrebbe potenziata la terapia con IPP. Da escludere comunque eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto il lansoprazolo 30 mg uno al giorno al mattino... cosa ne pensa?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla sua risposta al farmaco. Può andare bene come può essere insufficiente a controllare i disturbi.