Lo stomaco constatato addome gonfio

Salve,

è qualche settimana che ho disturbi intestinali e nausea.

Fino a 10 giorni fa questi erano caratterizzati da una nausea pressochè costante, da meteorismo, crampi addominali e con una frequenza di circa una volta a settimana diarrea.

Il mio medico generico mi ha visitato l'addome e lo stomaco constatato addome gonfio e stomaco e addome indolenziti.

Mi ha prescritto diosmectal ed enterolactis 2 volte al giorno.

Dopo due giorni dalla cura non solo i sintomi non erano passati, ma accusavo dolore e bisogno impellente di defecare.
in poche ore ho defecato 6 volte con meteorismo e feci non proprio liquide, ma molle.

A questo punto attribuendo il tutto ad un' infezione virale ho cominciato a prendere il bimixin, ma il mattino dopo nuovamente ho avuro stessi ìcrampi all'addome e bisogno impellente di defecare.

Dopo aver defecato per 2 volte con feci molle e aerofagia, ho preso imodium perchè impegni di lavoro mi impedivano di recarmi in bagno opgni mezz'ora.

Ho continuato con bimixin ed enterolactis per circa 5 giorni.

Non ho avuto alcun miglioramento allo stomaco che anzi mi faceva male quando ingerivo cibo e cose calde. La nausea persisteva e durante il giorno avevo spesso crampi all'addome, con bisogno impellente di andare in bagno solo una volta al giorno e con feci molli.

In tutto questo tempo ho cercato di fare attenzione all'alimentazione, mangiando prevalentemente in bianco.

Il bimixin l'ho interrotto venmerdì.

Ieri sera avevo la pancia un po' gonfia e dolorante ed ho cenato con una fettina di carne alla piastra e delle carote fresche alla julienne.

Verso le 3 di notte mi sono svegliata con forti dolori all'addome e forte nausea e ho avuto 4 scariche di diarrea.

Attualmente ho la pancia dolorante e la nausea.

Il mio medico mi ha consigliato un esame delle feci.
Vorrei però un consulto ulteriore e capire se questi sintomi fanno pensare a qualcosa in particolare.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile farle una diagnosi senza una visita accurata, faccia comunque l'esame sulle feci e degli esami ematochimici (emocromo, VES, PCR, sideremia, ferritina, prot tot).
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica