Sensazione di muco alla gola e di soffocamento

Salve gentilissimi dottore vi chiedo questo consulto poiché ho un problema che da circa una settimana mi affligge.
Tutto è cominciato una settimana fa quando ho cominciato a sentire come la sensazione che in gola avessi muco andava sempre più a peggiorare questa situazione d'altronde avevo anche un po' di gastrite pesantezza allo stomaco difficoltà a digerire e dolore epigastrico. Decisi di chiamare il mio medico curante il quale mi disse che poteva trattarsi di reflusso quindi mi prescrisse Lucen da 20 mg.
La situazione è un po' migliorata ma stamane dimenticarlo di prendere la compressa circa alle 11:00 mi sono sentito malissimo.
Ho cominciato ad accusare un po' di bruciore alla gola e la sensazione di avere muco che mi ostruiva le vie aeree siccome sono un ragazzo ansioso molto ansioso che in precedenza sono stato affetto da attacchi di panico non riuscivo a capire se fosse realtà reflusso oppure un attacco di panico però mi resi conto che probabilmente si trattava di reflusso perché mandarmi giù un po' d'acqua stavo ancora peggio mi mancava sempre più l'aria.
Tornato subito a casa preso un gaviscon apri subito la compressa di Lucen adesso sto un po' meglio non ho più la sensazione di muco alla gola e respiro bene non ho più sintomi.
La mia paura è che interrompendo la terapia questo possa ripresentarsi poiché la dottoressa mi disse di fare la terapia di luce per non più di 8 giorni. Ultimo giorno di terapia sarebbe domani e io adesso il terrore che questo possa ripresentarsi e stare peggio. Cosa posso fare? Sempre il mio medico mi dice che non è opportuno fare la gastroscopia in quanto potrebbe trattarsi di nervosismo che somatizza tutto l'apparato digerente tant'è che soffro anche di colite spastica. Ho una paura tremenda quali sono i vostri consigli? P.s. ho 23 anni grazie buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
quasi sicuramente è reflusso.
La terapia deve essere fatta per 4 settimane.
Insieme alla terapia deve seguire delle attenzioni nella alimentazione.
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva