Dolori da settimane

Buongiorno vorrei chiedere un consulto visto che è da settimane che ho dolori che i medici che lo hanno visitato indicano come colon irritabile .. soffro da anni di problemi di stomaco e ultimamente mi hanno diagnosticato anche colon irritabile .. e da settimane che ho dolori al lato sx tra le costole e lo stomaco .. negli ultimi giorni avevo dolori nella parte della schiena ( sempre costole) anche solo a sfiorare come se avessi preso una forte botta. Dopo 3 gg dolore scomparso ma rimangono le fitte tra le costole e stomaco .. inoltre fatico molto ad andare in bagno devo sempre sforzarmi e non vengono mai naturalmente e le mie feci sono lunghe e strette .. sono preoccupata per questo dolore .. sto assumendo valpinax e lucen da 40 ma con scarsi risultati .. ora mi trovo all'estero e questa situazione non mi fa stare benissimo. Volevo sapere se con valpinax e luce posso assumere inuprofene per calmare un po' il dolore e la sensazione che provo .. sono molto preoccupata ho 32 anni e ho paura possa essere qlc al pancreas .. qualcuno mi può aiutare ? I medici dicono che ho addome molto teso ma io non capisco perché questa sensazione è dolore non passano mai e sono preoccupata .. Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, quel farmaco lo può assumere anche se credo sia ibuprofene , quando può ,anche per fugare qualche dubbio , può eseguire una ecografia addome.
ci riaggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .. l'eco addome e anse intestinali l'ho fatta circa 3 mesi fa ma non avevo questi dolori al lato sx e come diagnosi era solo forte meteorismo .. se fosse pancreas o altro si sarebbe visto dall'eco ? Anche i miei esami sono ok . Sono molto preoccupata per il dolore che provo .. anche se non è fortissimo e molto fastidioso e dura da 10 gg ..
la ringrazio di nuovo .
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si il pancreas si sarebbe visto