Gastropatia antrale papulo erosiva

Buongiorno,
nel 2011 a seguito di svariate analisi per scoprire la causa di una grave anemia, ho scoperto di avere una GASTRITE ATROFICA DI TIPO “ A “ AUTOIMMUNE (io sono celiaca da moltissimi anni).
Quest’ anno ho deciso di controllare la situazione della mia gastrite atrofica, anche perché ho sempre un leggero dolore nella parte bassa dello stomaco. Il gastroenterologo eseguito l'esame e aver mandato i prelievi per la BIOPSIA , mi ha rilasciato una diagnosi provvisoria (suppongo) con su scritto “ GASTROPATIA ANTRALE PAPULO EROSIVA “.
Qual è il nesso tra GASTRITE ATROFICA DI TIPO “ A ” AUTOIMMUNE e GASTROPATIA ANTRALE PAPULO EROSIVA?
È possibile una mutazione (in bene o in male) della prima ?

Ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto. La gastrite erosiva papulosa è una patologia recente, acuta e transitoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
eccomi di nuovo dopo due mesi per darLe il responso della biopsia:

MUCOSA GASTRICA IPERPLASTICA, CON LIEVE FLOGOSI CRONICA DELLA LAMINA PROPRIA, HP;

GASTRITE CRONICA QUIESCENTE, HP.-

Cosa significa tutto cio' ? mi devo preoccupare, oppure, la mia GASTRITE ATROFICA AUTOIIMUNE DI TIPO "A" è sparita?

Aspetto una sua risposta. Ho fiducia dei suoi consigli.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una semplice e banale gastrite cronica...Nulla di rilevante