Poliposi diffusa di polipi cistici delle ghiandole fundiche

Gentili Specialisti,
mi chiamo Andrea e ho 37 anni. Dal 2008 ho scoperto di avere una poliposi diffusa di polipi cistici. Non uno o due, ma tutto lo stomaco è praticamente pieno. Da allora ho fatto diversi controlli ogni anno (gastroscopie, gastroecografia, controlli del sangue, ecc.). Scrivo qui perchè sembra nessuno sappia darmi una spiegazione di quello che avviene al mio stomaco e se qualcuno ha già visto dei casi simili e come sono andati a finire. Nel mio caso mi è stato detto di fare una gastroendoscopia con asportazione di materiale per biopsia ogni anno e vedere come si evolva la situazione, se peggiora ci sarà da fare gastrectomia totale.. Per chi volesse leggere maggiori informazioni ho pubblicato la mia cartella clinica e l'ultimo mio esito dell'esame all'indirizzo: http://www.saveastomach.it/
Ringrazio chiunque voglia dedicare del tempo alla mia richiesta.
Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente i polipi cistici sono conseguenza di un'assunzione cronica di IPP (antisecretivi). Ne fa uso ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
i farmaci in questione li avrò usati circa 10 giorni in tutta la mia vita. Aggiungo che soffro di reflusso gastrico per il quale cerco di mangiare in un certo modo prima di coricarmi e da diversi anni dormo con un cuscino apposta per alleviare il disturbo.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora dovrà procedere ai controlli annuali e valutare l'istologia. Ovviamente non c'è indicazione alla gastrectomia in presenza di semplici polipi cistici.