Gastrite reflusso o ansia

Salve mi chiamo Manuel e ha 32 anni in passato ho sofferto di stomaco e tre anni fa a causa di un medicinale sbagliato ho avuto tre mesi di gastrite con ulcerazione il ne sulla lingua. Ma il problema è adesso due anni fa mi è stata diagnosticata una rara malattia cardiaca , la sindrome di brugada e 48 ore dopo mi hanno operato e messo un icd ( defibrillatore ) da allora a pause di 2 o tre mesi ho anche gastriti , reflusso , nodo in gola che possono durare un giorno come un mese. Il medio cicurante mi ha visitato e alla palpazion non c'è nulla esami del sangue completo tutto regolare . Il fatto è che più ci penso più i sintomi aumentato , ma il medico mi ha detto che già il fatto di non avere nessun sintomo notturno, il dolore di stomaco che si sposta e la acidità che viene e va. Anche in base alla stanchezza fa presupporre un colon irritabile per cause della stessa ansia ... li ho chiesto l anno scorso e anche questo anno una visita gastrica ma dice che dagli esami sanguini tutto funziona bene e non ho pilory..... quindi mi chiedo la paura del mio mezzo infarto sapere da essere malato di cuore può davvero rendere il mio stomaco chiuso sono debole a causa del ansia!!! Vivo con la paura di avere un altra brutta malattia eppure mi rendo conto che quando mi rilasso o dimentico sto bene poi non so prendo a sentire gli stessi sintomi acidità a in gola , nodo in gola , dolore che passa dalla bocca dello stomaco abbasso ventre a ombelico a schiena..... non capisco ci credo al mio dottore e posso credere che sia l ansia ma una part di me continua in questo modo masochistico... quindi vorrei sapere da voi siete d accordo con il mio medico che sia tutto dovuto all ansia a e a indi è normale trovarmi spesso in questa situazione o e altro ..... grazie e scusa date lo sfogo
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Dire che è tutto causato dall'ansia da qui è difficile,le posso dire che in base a come ha scritto il consulto le consiglierei comunque di eseguire una visita specialistica in tale senso e poi se i disturbi continuano si vedrà il da farsi...
Auguri

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
È quello che ho fatto ma il medico avendo fatto palpazione avendo visto gli esami del sangue ed escludendo helicopbater e ascoltando i sintomi non mi manda dal gastroenterologo perché non ce la causale e andando direttamente dallo specialista se non ho il via del medico che mi segue non mi fanno la visita sempre perché non ce la causale .
Poi ripeto e vero che quando sono rilassato o sereno non ho nulla ed è vero che di notte non ho nessun sintomo e vado di corpo regolare i sintomi sono solo in ambito sociale. O di agitazione rabbia paura o durante i pasti.
Forse dovrei provare a controlllare il mio pensiero ..... ma a volte vorrri fare la visita gastroenterologa per escludere tutto e vivere sereno... ma giustamente il medico dice che non per ogni ossessione o ipocondria posso fare visite specialistiche perche penso che il suo pensiero sia che facendo queste visite e avendo la risposta che voglio sentirmi non sia una vera cura ma dovrei per lo più aiutarmi in altro senso.... forse ha ragione !
E che mi riesce difficile credere che il mio stato emotivo possa creare questi disturbi.....
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Forse lei ha frainteso la mia risposta precedente. Quando parlo di visita specialistica non intendo di tipo gadtroenterologico ma di tipo psicologico.
Auguri