Problemi dati da esofagogatroduodenoscopia

Buongiorno,riassumo brevemente i fatti di questi 20 giorni..
Sabato 3 dicembre sono andata al pronto soccorso per bruciori terribili allo stomaco,la diagnosi è stata gastrite acuta(io spesso soffro di reflusso),mi hanno preso appuntamento per la esofagogastroduoduenoscopia e come cura mi hanno dato lansoprazolo 15 mg mattina e sera e noremifa 1 bustina dopo i 3 pasti principali x due settimane.
Lunedi 12 nel pomeriggio ho effettuato la esofagogastroduodenoscopia senza nessun tipo di sedazione e il referto è stato esofagite,mi hanno detto di protrarre le cura del pronto soccorso per un totale di 6 settimane e mi hanno aggiunto motilex per un mese mattina e sera e per il mese successivo solo la mattina.
Da martedi ha diarrea (massimo 3 scariche al giorno,con feci poco digerite)..oggi è più intensa e ho fastidio alla pancia(ho gia preso 2 enterogermina).
Possono essere dovuti a qualche complicanza della gastroscopia?Devo preoccuparmi?
Grazie se vorrete rispondermi,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con la gastroscopia, ma potrebbe essere l'effetto del procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e rassicurante risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.