Muffa e botulismo

Buonasera dottoti, qualche ora fa ho mangiato del capocollo, sul quale era presente la caratteristica muffa (colore bianco e verde).

Essendo un tipo molto scrupoloso e apprensivo mi sono informato dei rischi che si corrono, in quanto potrei averne ingerito un po', l'ho rimossa ma magari ne ho mangiato qualche pezzettino.

Corro rischi?
Non presento alcun sintomo tranne un po' di stanchezza e dei formicolii (probabilmente legati al mio stato d'ansia )

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. È solo suggestione. Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)