Fitte ano

buongiorno,

torno a scrivervi per strane fitte zona ano e sopra il pube che mi preoccupano. Sento come delle piccole scosse o prima di defecare o quando faccio dei movimenti , queste fitte durano poco però sono molto dolorose.

Già qualche mese fa feci una colonscopia totale per problemi all intestino e dopo parecchi esami oltre alla colon è venuto fuori che soffro di colon irritabile.

volevo chiedervi per i sintomi che ho che cosa dovrei fare

grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono sintomi che possono essere compatibili con l'intestino irritabile.
Tuttavia, a distanza, è difficile valutare per cui le consiglio di riferirsi per una visita al gastroenterologo che la segue!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

si ovviamente ci andrò dopo le feste. ma volevo capire due cose è possibile che si formi qualcosa di brutto nel retto anche se ho fatto una colon negativa ad aprile di quest anno?

e due volevo capire se puo essere qualche lacerazione interna visto che qualche giorno fa ho fatto feci parecchio dure cioe questa cosa puo portare fitte all ano ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) può accadere