Stitichezza o regolarità

Salve da due settimane non vado di corpo,non riesco a svuotare tutto,vado due volte al giorno e le feci sono piuttosto dure,faccio fatica ad espellerle,mi chiedo se devo preoccuparmi o meno,ho paura a mangiare perche ho paura mi viene un blocco intestinale se introduco tutto questo cibo senza andare di corpo..
Ho la convinzione che se mangio ad esempio 400 grammi di pasta poi dovrò fare 400 grammi di feci,credo sia sbagliato,se mi potete dare un consiglio e spiegarmi la situazione,e se è normale andare due volte al giorno,ne faccio poca,non tanta..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente se si mangiano 400 grammi di alimenti si producono molti meno grammi di feci.
Beva molti liquidi nelle 24 ore (2,5-2 litri).
Assuma molte fibre.
Faccia una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Soffro di colon irritabile e da un paio di settimane diciamo che non ho più diarrea me dolori,sto meglio,però adesso sono stitico