Gonfiore addominale e di stomaco

Buonasera,
sono diversi anni che ho questo disturbo.
Dopo qualsiasi cibo ingerito mi si gonfia in maniera spropositato dalla bocca dello stomaco e tutto l addome. Lo stomaco è dilatato, duro e a volte fa male. Oltre ad avere una situazione di disagio, a volte fatico a respirare e devo stare seduta o coricata. Al mattino appena alzata ho la pancia piatta ma da quando mangio rimango gonfia fino alla mattina successiva.
Dall infanzia ho delle allergie alimentari e non assumo determinati alimenti. Ho notato che mangiando panna e latticini ho sia il gonfiore che la dissenteria. Ho fatto i test per le intolleranze ma i risultati sono quelli che già conosco dall infanzia.
Sono anemica ma con valori nella media. Il mio medico di base mi aveva prescritto il milycon e il carbone vegetale senza risultati. Ho fatto una visita da un gastoenterologo e la soluzione secondo lui era un alimentazione sana, attività fisica e carbone vegetale. Non ho fatto nessuna eco ne gastroscopia.
Aggiungo anche che faccio un lavoro su turni: colazione con the e biscotti, una brioche con marmellata, snack al cioccolato, cena abbondante. Bevo circa 1.5-2 litri di acqua al giorno. Sono stitica e il più delle volte è dissenteria.
Non so più cosa fare... La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dve assolutamente eliminare il lattosio. Potrebbe essere questa la causa dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la disponibilità e l attenzione al mio caso.
Proverò assolutamente a evitarli anche se non capisco... al mattino mangio the e biscotti e subito ho questi sintomi. Saranno i biscotti??
In più oggi ho mangiato a fatica i 2 snack che ho citato prima durante la mattinata. Ho fatto fatica a mangiare mezzo panino con il prosciutto a pranzo.. proprio zero fame e è strano!!! A cena the e biscotti perché non riuscivo a deglutire nulla e non avevo appetito.
Non sono mai stata come oggi. Febbre a 37.3. Stomaco dilatato, gonfio e ho dolori dopo aver mangiato quelle poche cose. Nausea. Il dolore almeno si è calmato con un bagno caldo.
Stranamente oggi erutto spesso ma ripeto che oggi ho mangiato pochissimo e sembro incinta al 3' mese....
Il tutto sarà causato dai biscotti mattutini? Non so se contengono lattosio...

Rinnovo i miei piu sentiti ringraziamenti.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiornare la mia situazione.
Da ieri non ho più la febbre, poca nausea e nessun dolore allo stomaco. Ho poco mal.di gola e tosse secca.
Oggi mi sono recata dal mio medico di base che mi ha prescritto PERIDON domperidone 2 compresse al g, 30 min prima dei pasti x 1 settimana. La sua diagnosi è stata meteorismo e che mi ha portato ad avere tutti questi sintomi. Oggi ho la dissenteria e mi sento meno appesantita ma putroppo fatico ancora a mangiare e non ho appetito... spero passi nel giro di qualche giorno.
Lei è d accordo con questa cura e diagnosi?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi solo che deve attendere ancora qualche giorno.

Auguroni

[#5]
dopo
Utente
Gia da ieri ho dei leggeri miglioramenti... speriamo!!! Metterò anche in conto di fare il test per l intolleranza al lattosio visto che mi aveva consigliato di eliminarlo.
La ringrazio nuovamente per la disponibilità e tanti auguri di buon anno anche a Lei.
Saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È bastato un piacere.