Problemi di gastrite?

GENTILI SIGNORI BUONGIORNO, SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI,VOLEVO CHIEDERE IL VOSTRO PARERE IN MERITO ALLA MIA SITUAZIONE ATTUALE CHE MI STA VERAMENTE PREOCCUANDO.
DA CIRCA UN PAIO D’ANNI SOFFRO DI GASTRITE, SU CONSIGLIO DEL MIO MEDICO, HO FATTO UNA GASTROSCOPIA CON SEGUENTE ESITO:
LEMBI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE CON LIEVI FLOGOSI CRONICA INATTIVA RICERCA HELICOBACTER PYLORI NEGATIVA.
LA SITUAZIONE NON è MAI MIGLIORATA, è SEMPRE STATA STABILE, FINO A CIRCA 2 SETTIMANE FA QUANDO LA SITUAZIONE è PRECIPITATA.
FORSE LEGATO A UN PERIODO PARTICOLARMENTE STRESSANTE E NERVOSO, HO COMINCIATO A VOMITARE E NN TENERE Più IN STOMACO NULLA.
NON MANGIO PRATICAMENTE NIENTE perché DOPO POCO CORRO SUBITO A VOMITARE, HO CRAMPI ALLO STOMACO SOPRATTUTTO DOPO MANGIATO E L’UNICA COSA CHE RESTA Giù è LATTE E PANE BISCOTTO E BASTA.. OGGI HO MANGIATO UN Po’ DI RISO MA STO MALE E NN SO QUANTO RESISTO ANCORA..
RIVOLTAMI AL MIO MEDICO MI HA SUBITO PRESCRITTO UN ECOGRAFIA ADDOME SUPRIORE, FATTA IN DATA 11.11.08
L’ ESITO è IL SEGUENTE:
FEGATO REGOLARE PER VOLUME, MORFOLOGIA ED ECOSTRUTTURA :SI SIEGNALA SOLAMENTE NODULO IPERECOGENO DELLE DIMENSIONI DI 15 MM NEL SEGMENTO VII DEL LOBO DX (ANGIOMA).
COLECISTI E VIE BILIARI, PANCREAS, MILZA E RENI NEI LIMITI DELLA NORMA.
CONTROLLO ECOGRAFICO DEL FEGATO TRA 6 MESI…
NELL’ARCO DI QUESTE 2 SETTIMANE HO FATTO:
UNA CURA CON LUCEN 20, MOTILIUM 3 AL GG(QUESTA CURA SOLO DA UNA SETTIMANA)
MENTRE PRIMA PRENDEVO PANTORC 20, LEXIL 15 MG + 1,5 MG E MOTILUM
STO ASPETTANDO PER UNA VISITA SPECIALISTICA, PER SENTIRE UN PARERE SPECIALISTICO APPUNTO, MA NEL FRATTEMPO VOLEVO SENTIRE IL VOSTRO PARERE PER RIUSCIRE A PLACARE UN Po’ L’NAGOSCIA CHE MI STA ASSALENDO SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA IL NODULO..
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA VOSTRA GENTILE E UTILE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara ragazza, sul nodulo può stare tranquilla, un angioma è una lesione benigna del fegato che molto probabilmente non le darà mai nessun problema.
Per i disturbi che ha, avendo già eseguito una EGDS, sostanzialmente negativa, non mi allarmerei più di tanto.
Forse un periodo di stress.
Continui la terapia e aspetti la visita dello specialista con minore preoccupazione
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA VELOCE RISPOSTA, SONO GIà PIù SOLLEVATA..LE CHIEDO UN'ULTERIORE COSA TUTTI QUESTI MALESSERI POSSONO DIPENDERE DAL SISTEMA NERVOSO?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, possono.