Verme visibile nelle feci ma esito esame negativo

Salve,
qualche giorno fa ho trovato nelle mie feci un verme spesso e tondo (non piatto), lungo circa 20 cm - il suo corpo faceva un "giro" (tipo una corda) e la parte inferiore era "inglobata" nelle feci quindi non lo so di preciso; purtroppo ho fatto il grosso errore di non prelevarlo per farlo analizzare, anche se gli ho fatto delle foto. Sembrava proprio un ascaride. Ho quindi chiamato il medico e fatto il test di ricerca dei parassiti nelle feci. Esito: negativo. Eppure io sono sicuro al 100% che quello fosse un verme, e tutte le persone a cui ho mostrato la foto sono d'accordo con me. Inoltre si spiegherebbero i sintomi gastrointestinali che ho da alcuni mesi. Ho letto che è possibile essere infestati da soli vermi maschi, nel qual caso ovviamente non verranno riscontrate uova nelle feci. Secondo il medico era un "sedimento" (lui però non ha visto la foto!), io invece sono sicuro al 100% che fosse un verme (identico alle foto di ascaridi su internet, aveva anche la "punta"). Che ne pensate? E' possibile fosse un caso isolato, o che sia stato infettato da soli maschi??
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame delle feci avrebbe comunque rilevato i parassiti. A questo punto, se non ha sintomatologia, non starei a preoccuparmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)