Specifico che

Buongiorno,
È da 3 mesi che soffro di nausea. Inizialmente era abbastanza leggera e transitoria, mentre nell'ultimo periodo è diventata permanente. Un mese fa mi sono recato dal mio medico di base, che mi ha prescritto Levopraid in gocce, 4 prima di colazione e 6 prima di pranzo e cena, per 10 giorni. I primi 6 giorni era completamente passata, mentre in seguito si è ripresentata e il farmaco non sortiva più alcun effetto. Due settimane fa sono tornato dal medico, che mi ha prescritto una dose maggiore sempre di Levopraid (compresse da 25 mg, una prima di colazione, pranzo e cena), ma non noto alcun miglioramento prendendolo. Inoltre mi ha prescritto una visita gastroenterologica, che ho fissato per l'8 febbraio.
Nell'ultima settimana la nausea è notevolmente aumentata, e si è aggiunta la sensazione di un peso alla gola. Non riesco a mangiare molto e ormai sto sempre in casa, poiché uscendo i sintomi si intensificano notevolmente. Volevo chiedere se ci sono dei palliativi, quanto meno per resistere un altro mese fino alla visita gastroenterologica.
Specifico che, nonostante la forte nausea, in questi 3 mesi non ho mai vomitato.
Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La levosulpiride è un ottimo farmaco nella sua situazione, forse è l'ansia a peggiorare il tutto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa posso fare? Il levosulpiride non ha più nessun effetto. Inoltre, facendo l'università, questo mese dovrei dare due esami e non riesco neanche a prendere il treno per arrivarci.
Grazie mille per il suo tempo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non saprei cos'altro suggerire via web. Se il disturbo è su base ansiogena bisognerebbe allora adottare una terapia in tal senso.

Auguroni