Le ultime volte che sono andata mi sono accorta anche che sulla carta c'erano dei residui

Buonasera, è da due giorni ormai che ho il virus intestinale e mi sta creando davvero dei disagi, vado spesso al bagno a scaricare con diarrea molto acquosa, le ultime volte che sono andata mi sono accorta anche che sulla carta c'erano dei residui di sangue, a cosa sono dovuti? Nonostante sia un virus posso prendere imodium per bloccare un po la situazione?
Aspetto al più presto una vostra risposta, grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Beva molti liquidi.
NON ASSUMA loperamide! Le diarree acute sono al 70% infettive e se blocca la diarrea peggiora la situazione.
Si faccia visitare!
Assuma fermenti lattici.
Il sangue, quasi certamente, è emorroidaria.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Oramai l'ho preso imodium, è un grave problema? Mi devo preoccupare?
Ho assunto una sola pasticca
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non ha senso chiedere e poi fare da soli....
Non ne prenda più.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, ma ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto di fare in quel modo...
Grazie mille lo stesso