Dolore al coccige -

Salve,

pur essendo di pertinenza ortopedica, vorrei sapere se il dolore al coggice che mi tormenta da mesi e che sembra essere aumentato ultimamente, possa dipendere da patologie del retto - come ho letto in qualche consunto - e se si, quali e se ci debba in questo caso essere concomitanza di altri sintomi.
Premetto che durante la visita di routine ginecologia ho riferito di questo disturbo al medico che nel corso della visita ha potuto appurare che non vi sono cisti o masse. Mi ha prescritto fucicort per 10 gg e se non passa fare una lastra. Ho iniziato la terapia e andava meglio, poi son partita e l'ho interrotta ed il fastidio/dolore è ricominciato.
Il dolore è al tatto o quando inizio a camminare dopo un po' che sono stata seduta. Faccio sport, ma il mio lavoro è sedentario, anche 10 ore di fila seduta con poche pause.
Dal punto di vista del retto non avverto sintomi (dolori, senso di peso, difficoltà ad evacuare), insomma tutto normale.
Dovrei comunque fare una visita gastroenterologica?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere una cisti pilonidale, una visita chirurgica o proctologica sarebbe utile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it