Ranidina e reflusso

Dolore retrosternale da reflusso e muco alla gola posso sostituire nexium con ranidina 150.tra i due quello più efficace .inquesto momento sto prendendo nexium 20 la mattina e 20 la sera e bustine di gaviscon, piu levobren prima dei pasti grazie in attesa i miei saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esomeprazolo è molto più efficace della ranitidina. Se i disturbi persistono dovrà essere rivalutato dal gastroenterologo per capire i motivi del mancato controllo del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dott Cosentino grazie per la pronta risposta ,soffro di reflusso dal 2009 ,ogni due anni mi sottopongo alla gastro ,spero di farla la sett prossima;affetto da gastrite,reflusso,ernia iatale eçc ecc sempre in cura con nexium,lancosa che mi sta preoccupando e questo dolore retrosternale,che nn passa il muco si e tolto in fastidio retrosternale no da sottolineare che nn è continuo,il medico di basa mi ha visitato ka spalle dicendomi che era tt a posto in passato mi era capitato ma dopo pochi gg si era tolto,questo mi malessere dalla sua esperienza su puo attribuire al reflusso?? Potrebbe esere la causa grazie infinite in attesa i miei saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere il reflusso, ma è da capire la mancata risposta alla terapia. Forse gli IPP sono inefficaci per cui farei la titolazione della gastrinemia sotto terapia con IPP.

[#4]
dopo
Utente
buongiorno dott cosentino le scrivo per mio fratello operato nel 2016 di endocarcinoma allo stomaco.le trascrivo la tac con contrasto
cranio
reperto encefaliconei limiti della norma
torace presenza di strie di diventilazionealle basi,visibilita al LSS DI SINISTRA DI NODULOFIBROTICODI CIERCA 5MM IN SEDE MEDIASTINICA PRESENZA DI TUMEFAZIONI LINFOGHIANDOLARI DI 2 MM A RIDOSSO DELL ARCO AORTICO STABILE
ADDOME E PELVI.esiti gastrectomia totale a parenchima epatico le lesioni solide ipodense secondarie che si apprezzano aiiVIII SEG SONO stabili (50x40mmvs 54x44 e 16x14 mmvs 15x13mm)
pancreas nei limiti morfostrutturali .milzaai limiti altiomogenea.reni in sede
morfo volumetricamente nella norma.vie esecretrici superiori non dilatate
non segni di tumefazioni delle ghiandole surrenali
vescica distesa a pareti sottili
prostata morfo volumetricamente nei limiti
non segni di tumefazioni delle stazionilinfonodali addomino pelviche od inguinali.non segnidi versamento peritoneale(lieve disomogenita peritoneale in sottoepatica, invariata.in attesa di una sua parere di questo referto.in attesa i miei saluti
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dott eta 65 la data del ref della tac e del 29 /01/2019 di pochi giorni fa
[#6]
dopo
Utente
salve dott .cosentino soffro di reflusso dal 2009
sotto terapia con nexium da 20 e gaviscon
ieri mi sono sottoposta a gastroscopia che non facevo dal2015
questo e il referto
indicazioni
dispepsia simireflusso
referto
esame condotto con strumento nbi fino alla 2 porzione duodenale
esofago regolare,linea z irregolare ma senza alterazioni alla visione magnificata nbi
cardias incontinente con presenza di ernia iatale da scivolamento
mucosa gastrica regolare con abbondante lago mucoso biliare
piloro pervio bulbo e 2 duodeno regolari
conclusioni esofagite di grado a sec. los angeles
grazie in attesa i miei saluti
[#7]
dopo
Utente
Dott Cosentino volevo un suo parere su questo referto se cortesemente lo può fare grazie
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dott perche non mi risponde?non capisco il perché ne lo può dire cosi non le chiederò più niente grazie forse sono stato scortese nei suoi confronti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La descrizione della gastroscopia è negativa anche se nelle conclusione parla di esifagite....

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Mucosa gastrica regolare con abbondante lago mucoso biliare cosa vuol dire con questo concludo grazie per la risposta saluti
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è un reflusso di bile dal duodeno allo stomaco...
[#12]
dopo
Utente
Buonaserata dott sto facendo medium 20 al mattino e riopan 3 volte al giorno
Da 10 anni che soffro di reflusso ermi da scivolamento con gastrite cronica che on questa gastro non viene evidenziata
Mai avuto questo reflusso biliare da cosa può dipendere grazie saluti
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può trattare di un episodio transitorio o anche di una motilità duodeno gastrica rallentata (con ritorno di bile nello stomaco)