Bruciori di stomaco

Salve dottori mi chiamo Nicola e ho 25 anni, soffro d ansia, scrivo per dei problemi di stomaco che mi fanno vivere male...Il mio dottore mi ha fatto fare un test per il batterio Elicobapter Pylori ed è risultato positivo che però sono guarito con dei farmaci.
Ora però nonostante mi senti meglio i problemi continuo a riscontrarli quotidianamente. Lamento bruciori di stomaco dopo i pasti, gonfiore di stomaco, acidità, cardiopalmo al minimo sforzo, extrasistole, continue eruttazioni anche dopo diverse ore dalla digestione. Questi sintomi mi danno molto fastidio e mi limitano la vita. Mi chiedo che cosa potrebbe essere???Io sospetto reflusso gastroesofageo ma non sono dottore quindi chiedo a voi. Grazie mille per il lavoro che fate.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore i disturbi che lei accusa sono da imputare verosimilmente a reflusso gastroesofageo. La cura dell'Helicobacter può attenuare i sintomi di un reflusso, ma non abolirli., Quindi converrebbe che prendesse dei farmaci antisecretori (derivati dell'Omeprazolo), farmaci per facilitare lo svuotamento dello stomaco (procinetici) e farmaci e per proteggere l'esofago (Gaviscon o similari). Ovviamente sarebbe utile effettuare una gastroscopia per verificare la situazione (eventualmente associando una Phmetria in caso di dubbio). Per capire la situazione potrebbe iniziare la cura (da farsi prescrivere dal medico) e quindi dopo una quindicina di giorni vedere se tutto si è risolto, dopo valutare come proseguire la cura.
Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Quindi il mio medico di base può darmi dei farmaci per il reflusso gastroesofageo e se mi passano i sintomi significa che si trattava appunto di questa patologia??? Giusto per capire bene così in settimana vado dal mio medico e spiego nuovamente la situazione.
Comunque grazie mille dottore.
Cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore ritengo che questa sia la cosa ragionevole da fare.
Cordiali saluti