Sospetto di celiachia ed esami

Gentili medici, vorrei sapere se nel sospetto di Celiachia sono sufficienti i dosaggi degli anticorpi Anti-Gliadina AGA IgA+IgG (RISULTATI NEL MIO CASO NEGATIVI), oppure sarebbe preferibile anche il dosaggio degli anticorpi Anti-Transglutaminasi ed Endomisio ed a cosa serve il dosaggio delle IgE anti-Gliadina.
Fin da piccolo ho gonfiori addominali e lievi problemi di assorbimento (feci molto voluminose e spesso molli), ho fatto il dosaggio degli Ab Anti-Gliadina che come già detto sono negativi e secondo il medico di famiglia bastano per escludere la Celiachia considerando anche l' assenza di sintomi precisi.

Grazie in anticipo e Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, attualment6e gli antigliadina nelle sue varie forme anticorpali non servo per escludere la celaichia, almeno nell'adulto.
nel dubbio farei gli altri che lei giustamente aveva segnalato.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva